mercoledì 11 gennaio 2017

Benvenuti

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog, una porta settimanale sulla mia sartoria e scuola di cucito.

Normalmente si inizia presentandosi, io invece inizio raccontandovi uno dei lavori che sto facendo in questi giorni :)



Stamattina avevo voglia di lavorare su qualcosa di particolare per non annoiarmi e così ho preso in mano pizzo e chiffon e ho iniziato a rimettere mano ad un abito non venduto (preciserei usato e restituito ma è una lunga storia) che però una cliente ha trovato adorabile ed ora sto adeguando alle sue misure e ammettiamolo rendendolo un po' più di classe.

L'adeguamento prevede di sistemare lo scollo (più rifinito) le maniche (della taglia giusta) e inserire una gonna in pizzo e poi scendere con il chiffon.
Le maniche a causa del tessuto scadente non potranno essere rifinite dalla cucitura all'inglese come il resto delle parti ma avranno allora all'interno uno sbieco a ripulirle.

Per ora vi lascio lo schizzo del mio figurino con le modifiche che verranno apportate.

E con questo vi saluto e ci leggiamo mercoledì prossimo! ora scappo devo andare a fare lezione ;)

Nessun commento:

Posta un commento